Gitzo Treppiede Mountaineer GT 0542
search
  • Gitzo Treppiede Mountaineer GT 0542

Gitzo Treppiede Mountaineer GT 0542

949,00 €

Il treppiede Gitzo GT0542 in fibra di carbonio è un treppiede a 4 sezioni progettato con cura – il più compatto della serie Mountaineer, in quanto si richiude in uno spazio di soli 48 cm. Questo treppiede professionale ha tubi costruiti in Carbon eXact, con moduli resistenti in fibra di carbonio in tutte le sezioni delle gambe.

Quantità
disponibilità limitata

Il treppiede Gitzo GT0542 in fibra di carbonio è un treppiede a 4 sezioni progettato con cura – il più compatto della serie Mountaineer, in quanto si richiude in uno spazio di soli 48 cm. Questo treppiede professionale ha tubi costruiti in Carbon eXact, con moduli resistenti in fibra di carbonio in tutte le sezioni delle gambe. Le sezioni più basse hanno diametro di 11.2mm, il 40 % più largo dei modelli precedenti, il che rende il treppiede più robusto e resistente. Il treppiede Gitzo GT0542 pesa solo 1.12 Kg e può allungarsi fino a 137 cm.
La rapida colonna centrale del treppiede è facilmente rimovibile o reversibile, trasformando il treppiede in un pratico appoggio raso terra così che i cacciatori di immagini possano avere a disposizione il più alto numero di prospettive possibili. Le gambe a quattro sezioni del Gitzo GT0542 sono assicurate dal sistema G-lock Ultra con fermi a giro, con integrato una guarnizione circolare che evita l’ingresso di polvere e sporcizia nei meccanismi delle gambe. Lo spider di testa del treppiede è stato ridisegnato per ottenere una maggior robustezza, e i selettori ad angolo largo delle gambe regalano una base più larga per regolare meglio l’apertura. Il treppiede monta un gancio stabilizzatore nella colonna centrale per aggiungere peso e aumentare la stabilità quando necessario. Aggiungere un gran numero di teste o accessori è facilissimo, grazie all’attacco da 1/4″ e 3/8″ posto sul disco superiore.