Gitzo Treppiede Mountaineer GT 3532
Consigliato per le videocamere leggere, i cannocchiali e le reflex digitali con obiettivi da 200mm a 300mm. Eccellente portata massima e buona rigidità torsionale, disponibile in modelli a 3 e 4 sezioni ed altezze standard e a livello dell’occhio. La serie 2 è ideale per i fotografi che cercano un treppiedi solido senza sacrifici per il peso.
Il treppiede Gitzo GT3532 serie 3 in fibra di carbonio è un robusto treppiede di altezza standard a 3 sezioni, progettato per sostenere in tutta sicurezza camere professionali con obiettivi da 300mm (fino a un massimo di 400mm). Questo treppiede professionale ha tubi costruiti in Carbon eXact, con gambe con diametro più largo e più resistenti (il diametro della sezione più alta delle gambe è di 29.0 mm) e moduli resistenti in fibra di carbonio nelle sezioni inferiori delle gambe, che rendono questo treppiede più robusto e resistente rispetto agli altri della sua categoria.
Il Gitzo GT3532 pesa solo 1.88 kg, raggiunge un’altezza di 161 cm e una volta chiuso occupa uno spazio di 64 cm.
Questo treppiede è la scelta perfetta per fotografi di precisione professionali che vogliono una robustezza di prima qualità e un supporto richiudibile che sia abbastanza leggero da poter essere portato in giro per ore durante l’esplorazione di magnifici paesaggi.
La rapida colonna centrale del treppiede è facilmente rimovibile o reversibile, trasformando il treppiede in un pratico appoggio raso terra così che i cacciatori di immagini possano avere a disposizione il più alto numero di prospettive possibili. Ha anche un meccanismo di colonna reversibile. Le gambe a tre sezioni del Gitzo GT3532 sono assicurate dal sistema G-lock Ultra con fermi a giro, con integrato una guarnizione circolare che evita l’ingresso di polvere e sporcizia nei meccanismi delle gambe. Lo spider di testa del treppiede è stato ridisegnato per ottenere una maggior robustezza, e i selettori ad angolo largo delle gambe regalano una base più larga per regolare meglio l’apertura. Il treppiede monta un gancio stabilizzatore nella colonna centrale per aggiungere peso e aumentare la stabilità quando necessario. Aggiungere un gran numero di teste o accessori è facilissimo, grazie all’attacco 1/4″ e 3/8″ posto sul disco superiore.