Tamron 35-150mm F/2-2,8 DI III VXD per Sony-E
Il 35-150mm F2-2.8 è un obiettivo zoom che copre la gamma dal grandangolo (35 mm) al teleobiettivo (150 mm) ed è ideale per la fotografia di viaggio.
È il primo obiettivo zoom1 dedicato alle fotocamere mirrorless full-frame Sony E-mount ad avere luminosità massima F2.
Grazie a questa escursione focale, consente di riprendere magnifici panorami e grandi edifici a 35 mm ed effettuare scatti ravvicinati dinamici a 150 mm.
I fotografi di viaggio possono facilmente realizzare bellissimi scatti all'alba e al tramonto, riprendere edifici caratteristici all’esterno o di ciò che sta al loro interno, come ad esempio i ristoranti, e scattare foto del crepuscolo o di paesaggi notturni.
Con prestazioni di elevato livello in un'ampia varietà di condizioni di ripresa, questo nuovo luminoso obiettivo è ideale per i viaggi finalizzati alla creazione di opere fotografiche.
Inoltre, incorporando il meccanismo di messa a fuoco con motore lineare VXD (Voice-coil eXtreme-torque Drive), l'obiettivo, pur essendo così luminoso, presenta una messa a fuoco automatica veloce e precisa. Incorpora anche un nuovo design pensato per offrire un utilizzo più piacevole e la massima ergonomia.
Questo obiettivo mette a disposizione l'intera gamma di angoli di campo utilizzati più di frequente, tra cui il grandangolare, il “normale”, il medio tele e il tele, rendendo semplice comporre lo scatto perfetto senza dover modificare la propria posizione rispetto al soggetto.
Software proprietario TAMRON Lens UtilityTM per la personalizzazione delle funzioni dell'obiettivo
Questo obiettivo è compatibile con il nuovo software TAMRON Lens Utility sviluppato originariamente ed esclusivamente da TAMRON.
Il TAMRON Lens Utility può essere adoperato utilizzando un computer, connettendo l’obiettivo tramite la sua Connector Port per mezzo del TAMRON Connection Cable opzionale. Ciò consente agli utenti di personalizzare le funzioni e aggiornare il firmware attraverso l'obiettivo.
La possibilità di effettuare personalizzazioni individuali consente di godere della massima versatilità per affrontare con successo le differenti situazioni di utilizzo, come la fotografia o la ripresa video.
CARATTERISTICHE PRINCIPALI DEL PRODOTTO
1. Il primo obiettivo zoom con luminosità massima F2-2.8 al mondo
A differenza dei tipici obiettivi zoom con luminosità massima F2.8, il nuovo 35-150mm F2-2.8 presenta una elevata luminosità massima F2 alla lunghezza focale di 35 mm.
Questo obiettivo consente quindi di ottenere immagini caratterizzate da un evidente e bellissimo bokeh anche all'estremità grandangolare della sua escursione focale.
Il più luminoso diaframma F2 permette di utilizzare tempi di scatto più rapidi e sensibilità ISO più basse, mettendo così al riparo dal micromosso che le vibrazioni della fotocamera possono generare e riducendo la comparsa di rumore dovuto agli alti ISO all’interno dell’immagine.
2. Versatile escursione focale per riprendere senza soluzione di continuità dal grandangolo 35 mm al teleobiettivo 150 mm
L’escursione focale che si estende da 35mm a 150mm del nuovo modello A058 è ideale per la fotografia di viaggio in quanto offre la possibilità di affrontare quasi ogni situazione di ripresa con un solo obiettivo.
Consente infatti di realizzare istantanee con il grandangolare 35 mm o il “normale” 50 mm, ritratti ravvicinati a 85 mm e scatti tele a 150 mm.
La reattiva ghiera dello zoom permette di continuare a scattare mentre si passa senza soluzione di continuità e con la massima fluidità dal grandangolo al teleobiettivo, il tutto senza cambiare obiettivo, una possibilità molto comoda sia per le riprese video che per le fotografie.
3. Prestazioni ottiche eccezionali lungo tutta l’escursione focale
Grazie all’evoluto schema ottico che comprende quattro elementi ottici LD (Low Dispersion) e tre GM (Glass Molded Aspherical) disposti in modo ottimale, il 35-150mm F2-2.8 fornisce eccellenti prestazioni ottiche lungo tutta l’escursione focale dello zoom.
Anche quando viene utilizzato con le odierne fotocamere digitali ad altissima risoluzione, offre sempre un'elevata qualità dell'immagine fino ai bordi del fotogramma e riduce la comparsa di cerchi concentrici nelle aree fuori fuoco, presentando un bellissimo e morbidissimo bokeh che è possibile ottenere solo con i diaframmi più aperti.
La versatile escursione focale permette di esprimersi liberamente realizzando immagini con lunghezze focali familiari: 35 mm, 50 mm (considerata "normale" o standard), 85 mm (la lunghezza medio-tele comunemente utilizzata per i ritratti), 100 mm o 135 mm, così come la massima lunghezza focale tele 150 mm... e qualsiasi lunghezza focale intermedia. In pratica, sei obiettivi in uno!