SONY ALPHA 9 II
SONY ALPHA 9II CORPO
Un capolavoro di velocità, affidabilità e produttività. Le migliorie introdotte da α9 II sono funzionali al flusso di lavoro dei professionisti, che possono contare su funzioni sofisticate e varie opzioni di connettività di rete per operare sul campo, in qualsiasi condizione, a una velocità senza precedenti.
SONY ALPHA 9II CORPO
Un capolavoro di velocità, affidabilità e produttività.
Le migliorie introdotte da α9 II sono funzionali al flusso di lavoro dei professionisti, che possono contare su funzioni sofisticate e varie opzioni di connettività di rete per operare sul campo, in qualsiasi condizione, a una velocità senza precedenti.
Scatto continuo ad alta velocità fino a 20 fps
Il sensore full-frame CMOS Exmor RSTM e il processore BIONZ XTM all'avanguardia contribuiscono a una velocità di scatto continuo a 20 fps con tracking AF/AE. Le prestazioni eccezionali e l'ampio buffer consentono di catturare i momenti decisivi.
Scatti privi di interruzioni
L'otturatore elettronico elimina le interruzioni per mantenere il soggetto ben visibile anche durante lo scatto. Con la Live View a 60 fps, il ritardo di visualizzazione è minimo.
Sensore CMOS full-frame a strati con memoria integrata
Il sensore di immagine full-frame a strati ad alta velocità ha 24,2 MP di risoluzione e una memoria interna per leggere subito i dati. Insieme al processore di immagini BIONZ X, regala tutta la libertà del digitale. [Struttura a strati retroilluminata con memoria integrata]
Prestazioni AF superiori
4D FOCUS: AF ampio
Con 693 punti AF a rilevamento di fase e 425 a rilevamento di contrasto, il sensore offre una messa a fuoco automatica ampia e ad alta densità, che copre il 93% dell'immagine.
4D FOCUS: AF rapido
Grazie al sistema Fast Hybrid AF avanzato e reattivo, l'autofocus di α9 II è infallibile anche quando la luce scarseggia e cattura il soggetto selezionato con sorprendente maestria.
4D FOCUS: tracking stabile
L'AF ininterrotto e l'algoritmo AF ottimizzato migliorano notevolmente la precisione e il tracking dell'AF. Anche durante il rilascio dell'otturatore, l'autofocus continua a seguire i movimenti del soggetto.
Unione di velocità e intelligenza artificiale
Il tracking in tempo reale e Real Time Eye AF sono progettati per seguire il soggetto con rapidità, precisione e intelligenza, grazie ad algoritmi basati sul'IA e all'elaborazione istantanea di un'enorme quantità di dati.
Ancora più funzionalità AF per risultati perfetti
Affidabilità anche con luce scarsa:
I sofisticati algoritmi dell'autofocus ne ottimizzano la precisione fino a EV-3. L'opzione “Priorità di messa a fuoco in controllo apertura” offre una messa a fuoco più accurata se l'illuminazione è scarsa13 e con basse aperture di diaframma.
Area di messa a fuoco più duttile
Anche tenendo il pulsante dell'otturatore semi-premuto, è possibile spostare l'area di messa a fuoco in qualsiasi punto tramite il multi-selettore. Il colore del riquadro è selezionabile tra bianco o rosso, a seconda della scena.
Sensore CMOS a strati avanzato
Circa 24,2 megapixel effettivi, elevata sensibilità, retroilluminazione, architettura a microlenti senza spazio e altre innovazioni firmate Sony si traducono in immagini di sorprendente bellezza in svariate situazioni fotografiche.
Nuovo processore d'immagine
L'ultimissimo processore di immagini BIONZ X, supportato dal chip di acquisizione LSI, esalta le prestazioni del sensore ad alta risoluzione.
Qualità straordinaria dell'immagine
La risoluzione elevata fino a ISO 51200 e l'aggiornamento dell'algoritmo restituiscono i toni naturali della pelle e sfumano le gradazioni cromatiche delle superfici ampie, come il cielo. Produzione anche in formato RAW a 14 bit.
Mirino OLED Tru-Finder™ Quad-VGA da 3,68 milioni
Il mirino elettronico da 3,68 milioni di punti15 funziona a 120 fps per mostrare immagini fluide, dettagliate e quasi prive di sfocature. Il trattamento al fluoro sulla lente esterna protegge l'obiettivo dallo sporco e facilita la pulizia.
Stabilizzazione dell'immagine a 5 assi integrata
Il corpo macchina integra una stabilizzazione ottica a 5 con un vantaggio di esposizione di 5,5 stop. L'immagine live sul monitor è stabile, per comporre facilmente anche le scene dinamiche.
Struttura per sfocatura ridotta
Sony ha riprogettato l'unità dell'otturatore inserendo viti in grado di assorbire gli urti e limitando notevolmente la rumorosità del meccanismo. Anche l'algoritmo di stabilizzazione dell'immagine ottimizzato riduce elficamente le sfocature.
Meravigliose riprese in 4K
La lettura completa dei pixel, senza pixel binning, raccoglie una quantità di dati pari a circa 2,4 volte quella necessaria per il 4K (equivalente al 6K), producendo immagini 4K con una risoluzione di 3840 x 2160 pixel. La versatilità è assicurata da Fast Hybrid AF, Eye AF, Touch Tracking e molte altre funzioni.
Trasferimento dati ad alta velocità con 1000BASE-T
Il trasferimento dati ai server FTP è senza interruzioni e ancora più veloce e affidabile attraverso un terminale LAN compatibile con 1000BASE-T. Con il protocollo FTPS (File Transfer Protocol over SSL/TLS), la sicurezza è garantita.
Trasferimento dati su FTP in background
α9 II supporta il trasferimento dati su FTP in background durante e dopo gli scatti, per una consegna immediata e professionale dei file JPEG e RAW. Si possono preimpostare fino a 9 server FTP.
Note vocali alle immagini
La nuova funzione Voice Memo consente di registrare e allegare alle foto fino a 60 sec. di descrizioni audio dei contenuti o delle condizioni di scatto, in formato .wav. Inoltre puoi aggiungere il numero di serie della fotocamera e i metadati IPTC.
Comando a distanza con Remote Camera Tool
L'app per computer Remote Camera Tool consente di gestire la fotocamera a distanza ed è particolarmente utile quando il soggetto è lontano (ad esempio, nelle riprese degli stadi dall'alto).
Trasferimento Wi-Fi® a 5GHz
Oltre alla banda da 2,4 GHz, a9 II prevede il trasferimento dati ad alta velocità tramite Wi-Fi® a 5 GHz (LAN IEEE 802.11ac wireless). Attiva il controllo da remoto wireless su PC per per scattare senza l’ingombro dei cavi.
Controllo da PC più rapido con il collegamento USB cablato
Il nuovo collegamento USB Type-CTM e la messa a punto dell'algoritmo di PC Remote per gli scatti in tethering migliorano considerevolmente la velocità e la continuità del trasferimento dati, e in particolare delle immagini RAW non compresse.
Due slot per schede, entrambi compatibili con UHS-II
Grazie ai due slot compatibili con le schede UHS-I e UHS-II, garanzia di una scrittura veloce, α9 II può effettuare la registrazione simultanea o relay di file RAW/JPEG e foto/video separati e copiare i dati tra una scheda e l'altra.
Solo corpo.
Potrebbe anche piacerti