SIGMA 105mm F/2.8-AF (A) DG DN Macro per SONY E-MOUNT
Eccellenza ottica con capacità di messa a fuoco ravvicinata, l' obiettivo Macro Art Sony E-mount 105mm f / 2.8 DG DN , di Sigma , è un teleobiettivo corto ottimizzato per l'uso macro.
Eccellenza ottica con capacità di messa a fuoco ravvicinata, l' obiettivo Macro Art Sony E-mount 105mm f / 2.8 DG DN , di Sigma , è un teleobiettivo corto ottimizzato per l'uso macro. Con una distanza di messa a fuoco minima di 11,6 "e una distanza di lavoro di 5,5", questo obiettivo offre un rapporto di riproduzione 1: 1 a grandezza naturale per una resa precisa dei soggetti in primo piano. Il suo design ottico incorpora un elemento SLD, che aiuta anche a realizzare un'elevata chiarezza e precisione del colore sopprimendo varie aberrazioni e frange di colore. È stato applicato anche un rivestimento super multistrato, che controlla i riflessi e le immagini fantasma per un maggiore contrasto.
Beneficiando della maneggevolezza, questo obiettivo è dotato di un motore Hyper-Sonic per prestazioni AF rapide e silenziose e controllo della messa a fuoco manuale intuitivo a tempo pieno. Un interruttore limitatore di messa a fuoco aiuta anche ad aumentare la velocità e la precisione di messa a fuoco, e c'è anche un pulsante AFL personalizzabile e un interruttore della modalità di messa a fuoco dedicato. Inoltre, l'obiettivo è dotato di un diaframma arrotondato a nove lamelle per una qualità del bokeh uniforme e l'alloggiamento dell'obiettivo è anche a tenuta stagna per adattarsi al lavoro in condizioni avverse.
Come parte della linea Art all'interno della serie Global Vision di Sigma, questo obiettivo è progettato per ottenere prestazioni ottiche davvero notevoli ed è ideale per applicazioni creative e artistiche.
Il teleobiettivo corto a focale fissa è progettato per fotocamere mirrorless Sony a pieno formato con attacco E, ma può essere utilizzato anche con i modelli APS-C in cui fornisce una lunghezza focale equivalente di 157,5 mm.
Un elemento Special Low Dispersion (SLD) riduce notevolmente le aberrazioni cromatiche e le frange di colore per una maggiore chiarezza e precisione del colore.
Un rivestimento super multistrato è stato applicato agli elementi dell'obiettivo per ridurre al minimo i riflessi e le immagini fantasma dell'obiettivo e contribuire a produrre immagini ricche di contrasto e di colore neutro, anche in condizioni di controluce.
Il vero design macro offre un ingrandimento massimo 1: 1 a grandezza naturale insieme a una distanza minima di messa a fuoco di 11,6 "e una distanza di lavoro minima di 5,5", per adattarsi al lavoro con soggetti in primo piano.
L'HSM (Hyper Sonic Motor) integrato realizza prestazioni di autofocus rapide e silenziose, che sono ulteriormente integrate da un algoritmo AF ottimizzato per produrre prestazioni di messa a fuoco più fluide. L'HSM consente anche il controllo manuale della messa a fuoco a tempo pieno semplicemente ruotando l'anello di messa a fuoco in qualsiasi momento.
L'interruttore del limitatore di messa a fuoco può essere utilizzato per limitare l'intervallo di messa a fuoco entro tre zone per prestazioni più rapide e reattive: da 11,6 "a 1,6 ', da 1,6' a infinito e da 11,6" a infinito.
L'anello di apertura manuale può essere de-cliccato per una commutazione dell'apertura fluida e silenziosa a vantaggio delle applicazioni video. Inoltre, è anche possibile utilizzare un interruttore di blocco della ghiera dei diaframmi dedicato per impedire lo spostamento accidentale dell'impostazione dell'apertura.
Il pulsante di blocco dell'autofocus incorporato (AFL) a cui possono essere assegnate funzioni aggiuntive amplia la gamma di operazioni disponibili sull'obiettivo.
Il diaframma a nove lamelle arrotondato contribuisce a una qualità del bokeh uniforme e piacevole.
Costruzione resistente alle intemperie con una baionetta in ottone che offre una migliore precisione e rigidità di montaggio.