Sigma 16/1,4 (C) DC DN per L -mount
search
  • Sigma 16/1,4 (C) DC DN per L -mount

Sigma 16/1,4 (C) DC DN per L -mount

429,00 €

Il nuovo SIGMA 16mm F1.4 DC DN/Contemporary è un'ottica intercambiabile per fotocamere L-Mount ( No Full Frame ) , che offre la focale di 24mm (equivalente 35mm) con la luminosità di F1.4. E’ l’obiettivo grandangolare di ampio diametro che i fotografi delle mirrorless aspettavano.

Quantità
Prodotto disponibile per gli ordini

Il nuovo SIGMA 16mm F1.4 DC DN/Contemporary è un'ottica intercambiabile per fotocamere L-Mount ( No Full Frame ) , che offre la focale di 24mm (equivalente 35mm) con la luminosità di F1.4. E’ l’obiettivo grandangolare di ampio diametro che i fotografi delle mirrorless aspettavano.
Un nuovo sistema per le fotocamere mirrorless: nel corso degli anni SIGMA ha prodotto una vasta gamma di obiettivi a focale fissa molto luminosi, dal grandangolare al teleobiettivo. Oggi, per le fotocamere mirrorless, SIGMA ha sviluppato un verto numero di obiettivi leggeri e compatti, adatti a molti generi di fotografia, che offrono prestazioni di qualità superiore e le focali maggiormente usate. Presentato nel 2016 come primo di una serie di obiettivi per mirrorless, il 30mm F1.4 DC DN /Contemporary, unisce una luminosità di F1.4 e prestazioni ottiche di eccellenza. Raggiungendo un’apertura di diaframma così ampia in un obiettivo Contemporary di grande diametro, SIGMA ha raggiunto un gran numero di risultati, basandosi sulle più recenti tecnologie di progettazione ottica, sulle più avanzate prestazioni di ripresa video e correggendo la qualità ottica dell’obiettivo mediante firmware interni alla fotocamera. Pur non abdicando alla qualità ottica, SIGMA ha prodotto un leggero e compatto obiettivo con un AF molto efficiente.
Qualità d’immagine che rivaleggia con quella degli obiettivi della linea Art: lo schema ottico di 16 elementi in 13 gruppi utilizza molti component all’avanguardia di alta tecnologia, compresi tre elementi in vetro FLD, due in vetro SLD e due lenti asferiche, anch’esse in vetro. Tale schema ottico minimizza le aberrazioni e assicura una impareggiabile risoluzione a tutte le aperture di diaframma. Nello specifico, le due lenti asferiche, hanno una superficie lavorata con una tolleranza di appena 10 nanometri. Ciò riduce drasticamente l’effetto ad anello dei punti fuori fuoco, tipici di certi elementi asferici, e assicura una qualità d’immagine a tutte le aperture di diaframma. Inoltre tale schema ottico minimizza l’aberrazione sagitale e il coma e assicura un’alta qualità sia al centro sia ai bordi dell’immagine. Il risultato è uno sfocato piacevole e pastoso con una buona luminosità su tutto il fotogramma.
Il motore passo passo garantisce un autofocus progressivo e silenzioso: lo schema ottico e il motore passo passo garantiscono un autofocus progressive e silenzioso durante le riprese video.
Progettazione a prova di acqua e polvere: l’innesto possiede una particolare guarnizione che lo protegge in molte condizioni avverse.
Un grande paraluce, di serie, per eliminare i raggi laterali: il paraluce elimina i raggi laterali che possono degradare l’immagine e rende minimi i riflessi causati dal paraluce stesso. Il paraluce è in materiale gommoso che ne aumenta la maneggiabilità anche in situazioni difficili
Progettato per minimizzare il flare e le immagini fantasma
“Made in Japan” con incredibile perizia artigiana
TSC, il materiale usato per ottenere struttura compatta e prestazioni migliori
Attacco Sony E-Mount.

SCHEDA TECNICA

ANGOLO DI CAMPO 83,2°
APERTURA MINIMA/MAX. Apertura massima: f / 1.4
Minimo: f / 16
DISTANZA MIN. MESSA A FUOCO 25 cm
RAPPORTO D'INGRANDIMENTO ingrandimento 0.1x
Rapporto massimo di riproduzione 1: 9,9
DIAMETRO FILTRI 67 mm
DIMENSIONI x LUNGH. Dimensioni (DxL) Circa: 72.2 x 92.3 mm
PESO 405gr
ATTACCO Tipo di montaggio telecamera: L-Mount
Compatibilità formato:APS-C
NOTE 1 Ottica Prime ( focale fissa ) medio-grandangolare, questo 16mm f / 1.4 è progettato per fotocamere mirrorless Sony E-Mount e offre una lunghezza focale equivalente a 24 mm.
L'apertura massima f / 1.4 eccelle in condizioni di scarsa illuminazione e offre inoltre un maggiore controllo della messa a fuoco per l'uso della tecnica della profondità di campo e relativi effetti
Il design ottico incorpora tre elementi FLD, due elementi SLD e due elementi asferici stampati per ridurre la frangiatura del colore, le aberrazioni cromatiche e le aberrazioni sferiche , al fine di ottenere nitidezza, chiarezza e accuratezza dei colori da bordo a bordo.
Un rivestimento Super Multi-Layer è stato applicato agli elementi dell'obiettivo per ridurre al minimo il riflesso dell'obiettivo e l'effetto ghosting e contribuisce alla produzione di immagini ricche di contrasto e di colori neutri, anche in situazioni di controluce.
Il motore AF Stepping è apprezzato sia dai fotografi che dai videografi con le sue prestazioni veloci, precise e quasi silenziose.
Il diaframma a nove lame arrotondato contribuisce a una piacevole qualità del bokeh.
Il design resistente alla polvere e agli spruzzi d'acqua consente l'uso di questo obiettivo nelle condizioni meteorologiche difficili.
L'obiettivo è costruito utilizzando un materiale TSC (Thermally Stable Composite), insieme ai metalli tradizionali, per una maggiore precisione e utilizzo in ampie variazioni di temperatura. Sull'esterno del barilotto dell'obiettivo è anche inciso con l'anno di produzione.
La baionetta d'iinesto è costruita in ottone per garantire precisione e durata.
NOTE 2 In dotazione : Lente DC Sigma 16mm f / 1.4 DC Contemporary per E-Mount - LCF-67 III 67mm Lens Cap - Rear Cap - LH716-01 paraluce a forma di petalo
COSTITUZIONE OTTICA SIGMA 16/1,4 (C) DC DN L-MOUNT
Obiettivo Prime Global Vision della serie Contemporary
Lunghezza focale :16mm
Lunghezza focale 35mm comparabile: 24 mm
Elementi / Gruppi 16/13
Lame a diaframma 9, arrotondate