Panasonic Lumix S 18MM F1,8
search
  • Panasonic Lumix S 18MM F1,8

Panasonic Lumix S 18MM F1,8

899,00 €

 Grazie all’angolo di visione estremamente ampio, l’obiettivo da 18mm è adatto per un’ampia gamma di applicazioni, tra cui la fotografia panoramica, astronomica e architettonica. La distanza più breve di 0.18m amplia le possibilità applicative nelle focali corte. 8

Quantità
Prodotto disponibile per gli ordini

L’obiettivo è composto da tredici elementi in dodici gruppi, tra cui tre lenti asferiche, tre lenti ED (Extra-Low Dispersion), una lente UED (Ultra Extra-Low Dispersion) e una lente UHR (Ultra High Refractive Index). Le tre lenti asferiche assicurano le elevate prestazioni di imaging di tutti gli obiettivi della serie F1.8. I tre obiettivi ED invece annullano efficacemente le aberrazioni cromatiche. L’apertura circolare delle 9 lamelle offre un bellissimo effetto bokeh.

L’obiettivo funziona in modo fluido e silenzioso grazie al sistema di messa a fuoco rapido della videocamera che legge il sensore alla velocità massima di 240 frame al secondo. In modalità di messa a fuoco manuale con regolazione non lineare, il fuoco viene spostato di un valore variabile in funzione della velocità di rotazione, mentre con la regolazione lineare il fuoco viene spostato di un determinato valore in base all'angolo di rotazione della ghiera. Il grado di spostamento del fuoco rispetto all’angolo di rotazione è selezionabile tra 90 e 360 gradi in incrementi di 30 gradi per ottenere il fuoco desiderato.

Durante la registrazione dei video, il meccanismo nell’obiettivo sopprime il "focus breathing", un problema sgradevole che si verifica con tutti gli obiettivi intercambiabili progettati per lo still life. Questo meccanismo assicura filmati di qualità professionale, assistito anche dall’apertura a micro-incrementi per un cambio di esposizione fluido.  Con un design compatto e un peso contenuto di appena 340 g, l’obiettivo è sorprendentemente portatile, soprattutto su LUMIX S5, attualmente il modello full-frame più piccolo di Panasonic. La struttura robusta, resistente a polvere e schizzi ne consente l’uso anche in condizioni proibitive fino a 10 °C sotto zero.

In qualità di partner della L-Mount Alliance, Panasonic si sta dedicando allo sviluppo degli obiettivi di questa categoria per ampliare ulteriormente la gamma e rispondere alle esigenze di tutti i fotografi.