Fujinon XF 56mm F1,2R WR II
Lunghezza focale medio-tele di 56mm (equivalente a 85mm nel formato 35mm) e l’ampia apertura di F1.2. Soddisfa un'ampia varietà di situazioni di scatto, inclusa la fotografia di strada. Il fascino di un obiettivo medio-tele alberga in un'incredibile nitidezza del soggetto in contrasto con lo splendido bokeh sullo sfondo, per dirigere l'attenzione direttamente sul soggetto.
Superbo obiettivo da ritratto,il Fujifilm XF R 56 millimetri f/1.2 ha una focale equivalente a 85 mm (nel formato 35 mm) quando utilizzato con fotocamere Mirrorless Fujifilm con sensore APS - C mirrorless .
La luminosa apertura massima f/1.2 permette un controllo incredibile della messa a fuoco selettiva e agevola le riprese anche in condizioni di scarsa illuminazione
Il sistema di messa a fuoco interna , così come l' utilizzo di un motore AF passo-passo , garantisce sicurezza , fluidità e precisione , l'ideale sia per le immagini fisse che per le applicazioni video .
Il progetto ottico integra un elemento a doppia faccia sferico,due elementi Extra Low Dispersion e 4 elementi convessi, a beneficio della riduzione delle aberrazioni cromatiche e per una superiore nitidezza dell'immagine.
Un rivestimento multistrato HT - EBC aiuta a ridurre immagini fantasma e riflessi della lente per ottenere maggiore contrasto , mentre un ulteriore rivestimento è stato applicato al lato posteriore della lente frontale per ridurre ulteriormente il ghosting,comune nei progetti di obiettivi con elementi concavi profondi .
Teleobiettivo breve di lunghezza fissa offre una focale ideale per la ritrattistica e per altre applicazioni dove è richiesta una prospettiva leggermente lunga e un leggero appiattimento dello sfondo.
Brillante apertura massima f/1.2 lo rende adatto a condizioni di scarsa illuminazione , per il controllo della profondità di campo e per le applicazioni messa a fuoco selettiva .
Ottima qualità costruttiva e piacevole uso con anelli messa a fuoco e diaframma in metallo finemente lavorato, a beneficio della gestione complessiva, della precisione e della durata nel tempo.
Diaframma arrotondato sette lamelle produrre una qualità estetica del fuori fuoco, a tutto beneficio della profondità di campo immaginaria .
Quando viene utilizzato con una fotocamera X -series , che dispone di una funzione Lens Modulation Optimizer ( LMO ) , le prestazioni delle lenti ' è stato migliorata per fornire un'illuminazione uniforme e nitidezza su tutta la gamma di apertura .