Fujinon XF 150-600mm F5,6-8R LM OIS WR
Il Fujifilm XF 150-600mm f/5.6-8 R LM OIS WR è un obiettivo supertele per formato APS-C. La messa a fuoco avviene tramite Linear Motor, è presente la stabilizzazione d'immagine
Fujifilm XF 150-600mm f/5.6-8 R LM OIS WR arricchisce la gamma X Mount con un’elevata qualità d’immagine, un design leggero e una velocità eccezionale.
Da top di gamma, quale è. Perfetto per la fotografia sportiva e i fotografi amanti della fauna selvatica (grazie anche supporto ai moltiplicatori di focale, supporta infatti i moltiplicatori “XF2X TC WR” e “XF1.4X TC WR”), è il perfetto compagno di viaggio per qualsiasi situazione grazie alla sua tropicalizzazione che lo rende resistente ai vari agenti atmosferici. Il barilotto è sigillato in 19 zone e la sua resistenza arriva a -10 gradi. La costruzione ottica si basa su 24 elementi in 17 gruppi, di cui 3 elementi ED e 4 elementi Super ED per offrire una risoluzione d’immagine di livello superiore sull’intera escursione focale. L’obiettivo è stato progettato per essere estremamente leggero e, proprio per questo, durante lo zoom non si estende. Il peso è di soli 1605 grammi e, grazie al suo bilanciamento ottimizzato, permette una presa stabile caricando poco. Internamente, il motore AF di ultima generazione permette di mettere a fuoco perfettamente qualsiasi soggetto in modo rapido (0,25 sec) e silenzioso, anche in condizioni di profondità di campo ridotta. La funzione Focus Preset permette di memorizzare la messa a fuoco su una posizione specifica tramite il pulsante SET e tenerla durante tutta la fase di scatto. Il limitatore di messa a fuoco è un’altra funzione che permette agli utenti di limitare la gamma AF dell’obiettivo. Per evitare, con questo peso e queste misure, il micromosso, il nuovo obiettivo del produttore integra un sistema di rilevamento e controllo ad alta precisione per fornire una stabilizzazione ottica a 5 stop.