Fujinon XF 18-120mm F4 LM PZ WR
FUJINON XF18-120mmF4 LM PZ WR è un obiettivo zoom versatile che si adatta a tutte le situazioni, sia per impiego fotografico sia per riprese video. Copre lunghezze focali che vanno dal grandangolo 18mm al teleobiettivo 120mm (equivalenti a 27-183mm nel formato pellicola 35mm).
FUJINON XF18-120mmF4 LM PZ WR è un obiettivo zoom versatile che si adatta a tutte le situazioni, sia per impiego fotografico sia per riprese video. Copre lunghezze focali che vanno dal grandangolo 18mm al teleobiettivo 120mm (equivalenti a 27-183mm nel formato pellicola 35mm). Lo zoom motorizzato 6,7x aiuta in una varietà di situazioni di scatto, tra cui paesaggio (grandangolo) e ritratti (teleobiettivo). Inoltre, l'obiettivo è in grado di produrre filmati di qualità superiore grazie alle prestazioni video avanzate rese possibili dai progressi tecnologici che l'azienda ha maturato nel corso degli anni nel settore degli obiettivi broadcast e cinema.
Fatto per il movimento
Con una gamma di zoom di 35 mm equivalente a 27-183 mm, una distanza di messa a fuoco ravvicinata di 60 cm (23,6 pollici) e controlli di messa a fuoco e zoom quasi silenziosi, XF18-120 mmF4 LM PZ WR è perfetto per un'ampia gamma di applicazioni di produzione di movimento. Questi si estendono ulteriormente se si considera la respirazione minima della messa a fuoco dell'obiettivo, il controllo dell'apertura continuo e l'apertura F4 costante. Spostare la messa a fuoco, apportare regolazioni precise all'iride o modificare la lunghezza focale senza causare distrazioni evidenti al filmato registrato.
Perfettamente equilibrato
Gli obiettivi zoom sono usati raramente con i dispositivi di stabilizzazione del gimbal perché la modifica della lunghezza focale dell'obiettivo può influire sul suo baricentro. Questo, a sua volta, influisce sul modo in cui l'obiettivo è bilanciato sul dispositivo di stabilizzazione. Tuttavia, grazie alle sue dimensioni compatte e al meccanismo di zoom interno, XF18-120mmF4 LM PZ WR è una soluzione ideale per l'uso con un gimbal perché la sua lunghezza fisica non cambia quando si cambia l'impostazione dello zoom. Ciò si traduce in una varietà di opzioni creative pur avendo un solo obiettivo fissato alla fotocamera.
Prendere il controllo
Un anello di messa a fuoco convenzionale fornisce il controllo manuale della messa a fuoco, mentre una nuova leva dello zoom innovativa offre una velocità dello zoom variabile. Due pulsanti funzione personalizzati, nel frattempo, consentono di preimpostare una velocità dello zoom, una lunghezza focale o un punto AF costanti. Le regolazioni continue dell'apertura sottolineano le sottigliezze ingegneristiche di XF18-120mm che forniscono a qualsiasi narratore il controllo assoluto su ogni parte della propria immagine.
Film in qualsiasi condizione
XF18-120mmF4 LM PZ WR sarà sempre pronto per quei momenti creativi inaspettati, grazie al suo design resistente alle intemperie e agli elementi anteriori e posteriori rivestiti al fluoro, progettati per respingere la polvere e l'umidità dalle superfici dell'obiettivo, rendendole facili da pulire . Filma con sicurezza in condizioni umide o polverose, a temperature fino a -10°C (14°F) e concentrati sulla realizzazione di un nuovo capolavoro.