- -200,00 €
Nikkor AF-S 300/4E PF ED VR
Winter Promotion Fino al 13 Gennaio 2025 SCONTO IN CASSA 200€
Accorciate le distanze con questo obiettivo da 300 mm in formato FX. Oltre a essere il primo con baionetta F-Mount NIKKOR dotato di elemento Phase Fresnel, offre il massimo equilibrio fra design compatto, portata del teleobiettivo e qualità superiore dell'immagine.
GARANZIA NITAL 4 ANNI
Il NIKKOR AF-S 300 mm f / 4E PF ED VR è un teleobbiettivo innovativo progettato per massimizzare le prestazioni ad alta risoluzione delle fotocamere Full-frame.
Il design ottico combina un elemento Phase Fresnel (PF) con un elemento Extra-low Dispersion (ED) in vetro al fine di ottenere una lente di dimensioni e peso ridotti ( solo 755 gr ) in grado di fornire immagini nitide, praticamente senza aberrazioni cromatiche o ghosting.
Ideale per la ripresa di eventi sportivi e la fotografia naturalistica, nonché per le riprese generali di viaggio e i ritratti ricchi di dettagli, questo obiettivo rappresenta la scelta migliore per ottenere incredibili foto senza l'uso di apparecchiature ingombranti.
Teleobiettivo ad alte prestazioni: fornisce una lunghezza focale di 300 mm e un'apertura massima di f/4. (lunghezza focale di 450 mm se utilizzato con una SLR in formato DX Nikon.)
Elemento Phase Fresnel: questo teleobiettivo garantisce elevate prestazioni ottiche con un design estremamente compatto. L'elemento Phase Fresnel (PF) riduce notevolmente il peso, senza incidere sulla qualità dell'immagine.
Riduzione vibrazioni (VR): con modo SPORT. La riduzione vibrazioni (VR) riduce al minimo gli effetti del movimento della fotocamera e consente di scattare con tempi di posa fino a 4,5 stop più lenti. Il modo SPORT VR assicura un'immagine del mirino stabile durante le riprese in movimento ad alta velocità e fornisce una frequenza fotogrammi in sequenza e un ridotto ritardo allo scatto, simili a quelli possibili quando la riduzione vibrazioni è disattivata.
Prestazioni ottiche avanzate: il trattamento Nano Crystal Coat riduce l’effetto fantasma e la luce parassita, aumentando la chiarezza e il contrasto delle immagini. Un elemento in vetro ED (a bassissimo indice di dispersione) riduce al minimo l'aberrazione cromatica.
Diaframma elettromagnetico: consente di avere esposizioni più omogenee e precise, in particolare nelle riprese con frequenze fotogrammi in rapida sequenza.
Trattamento al fluoro: fornisce una protezione attiva nei confronti di acqua, polvere e sporcizia senza compromettere la qualità dell'immagine. Il trattamento aumenta la durata e semplifica la pulizia senza rischio di danni alla superficie.
Distanza minima di messa a fuoco: 1,4 m.