FUJINON GF500mmF5,6 R LM OIS WR
search
  • FUJINON GF500mmF5,6 R LM OIS WR
  • FUJINON GF500mmF5,6 R LM OIS WR

FUJINON GF500mmF5,6 R LM OIS WR

3.965,00 €

Fujifilm ha presentato il suo primo teleobiettivo GFX 500mmF5,6 riservato alla fotografia sportiva e alla caccia fotografica.

Quantità
in arrivo - prenotabile

Con l'arrivo della seconda generazione di mirrorless GFX e di un'ottica per specialisti di natura e sport, Fujifilm schiude le porte della fotografia dinamica anche al suo sistema medioformato.

La serie di ottiche GF riservate alle mirrorless medioformato di Fujifilm cresce con l’arrivo del Fujinon GF 500mm F5.6 R LM OIS WR, teleobiettivo riservato alla caccia fotografica e alla fotografia d’azione equivalente a 396mm su formato pieno.È il primo obiettivo dedicato alla fotografia d’azione dell’ecosistema GFX. E ora che anche le mirrorless medioformato di Fujifilm hanno iniziato a “correre” e a riconoscere una moltitudine di soggetti anche molto dinamici, crediamo non resterà il solo. L’ottica è progettata con un occhio di riguardo verso la portabilità: tenendo conto che si tratta di un supertele riservato al formato medio, sono da considerare punti di forza il peso contenuto in 1.375g e lunghezza e diametro pari a 246,5×104,5mm.A incidere sulla stazza dell’ottica sono ben 21 elementi raccolti in 14 gruppi, tra cui 2 lenti super ED e ben 5 lenti di tipo ED per il contenimento delle aberrazioni cromatiche, e il meccanismo di stabilizzazione ottica VR, in grado di compensare beccheggio e imbardata fino a 6 stop oltre il tempo limite di sicurezza imposto dalla focale. Il Fujinon GF500mmF5.6 R LM OIS WR, che incorpora un diaframma a 9 lamelle, mette a fuoco a partire da 2,75m di distanza dal soggetto, raggiungendo il rapporto di riproduzione 1:5. La messa a fuoco automatica è affidata a un motore lineare che permette di passare dalla minima distanza a infinito e viceversa in circa 0,31 secondi. In più sul barilotto dell’ottica sono presenti dei tasti funzione personalizzabili che in modalità Focus Preset permettono di richiamare velocemente alcune distanze di messa a fuoco predeterminate dal fotografo. Infine, per focheggiare entro un determinato intervallo – con ciò velocizzando ulteriormente il lavoro del motore per la messa a fuoco automatica – sarà possibile limitare il campo di ricerca AF agendo su uno specifico selettore integrato nel barilotto.Molto importante per gli appassionati di caccia fotografica anche la possibilità di utilizzare quest’ottica abbinata al moltiplicatore di focale GF1.4x TC WR, con ciò permettendo un ulteriore allungo fino a 700mm, equivalenti su full frame a 554mm.

16820737