Canon EOS 1DX Mark III
search
  • Canon EOS 1DX Mark III
  • Canon EOS 1DX Mark III
  • Canon EOS 1DX Mark III
  • Canon EOS 1DX Mark III
  • Canon EOS 1DX Mark III

Canon EOS 1DX Mark III

7.199,00 €

Per la fotografia sportiva, naturalistica o il fotogiornalismo, questo kit EOS-1D X Mark III consente di catturare azioni rapide con una qualità d'immagine straordinaria anche in condizioni di scarsa illuminazione. EOS-1D X Mark IIl utilizza l'AI con tecnologia deep learning per adattarsi alle diverse situazioni, mentre con lo scatto continuo a 20 fps (16 fps col mirino della fotocamera) potrai catturare l'azione con più fotogrammi.

Quantità
Prodotto disponibile per gli ordini

Incredibilmente veloce e ricca di funzioni, Canon EOS-1D X Mark III introduce una serie di novità nel campo delle reflex full-frame della famiglia EOS, tra cui video RAW, un nuovo processore DIGIC e un rivoluzionario sistema autofocus intelligente.
I fotografi sportivi e naturalistici hanno finora fatto grande affidamento sull'avanzato sistema di messa a fuoco automatica di Canon EOS-1D X Mark II per immortalare i momenti più fuggevoli. Il suo nuovo modello, Canon EOS-1D X Mark III, porta le prestazioni dell'AF a un livello superiore, grazie alla tecnologia Deep Learning
Scatto continuo fino a 20 fps
In modalità Live View, Canon EOS-1D X Mark III può catturare fino a 20 immagini a fotogramma intero a 20.1 megapixel ogni secondo, sfruttando l'otturatore meccanico per catturare fedelmente il movimento o l'otturatore elettronico per uno scatto completamente silenziato.
Utilizzando il mirino ottico della fotocamera, la velocità di scatto continuo raggiunge i 16 fps. È un risultato eccezionale per una reflex digitale, reso possibile dall'esperienza di Canon nell'ingegneria meccanica. I motori ad alimentazione diretta alzano e abbassano lo specchio riflettente, facendolo tornare in posizione di riposo in modo celere e preciso e riducendo al minimo le vibrazioni causate dallo specchio.
L'otturatore di Canon EOS-1D X Mark III è progettato per 500.000 scatti, per offrirti nuovi livelli di velocità e affidabilità e permetterti scattare con sicurezza quando la posta in gioco è alta.
Doppio slot per schede di memoria CFexpress : Canon EOS-1D X Mark III utilizza schede CFexpress, la nuova generazione di dispositivi di archiviazione di Compact Flash Association. Queste schede vantano velocità di scrittura notevolmente più elevate, consentendo di scattare a 20 fps in modalità RAW e JPEG per l'incredibile numero di 1000 scatti senza buffering, oltre alla possibilità di registrare internamente video RAW da 5,5K.
Guarda l'azione in tempo reale:Regalati un vantaggio competitivo grazie al mirino ottico senza ritardo di Canon EOS-1D X Mark III. Osserva gli eventi svolgersi in tempo reale, migliorando il tuo tempo di risposta e immortalando i momenti prima che i mirini elettronici più veloci li abbiano registrati.
La potenza di DIGIC X: Canon EOS-1D X Mark III integra un singolo processore d'immagine DIGIC X, un dispositivo molto più potente dei precedenti processori DIGIC che consente il funzionamento della fotocamera a incredibili velocità. Oltre a offrire un'eccezionale qualità dell'immagine anche nelle condizioni più difficili, il processore DIGIC X è in grado di gestire lo scatto continuo fino a 20 fps con messa a fuoco automatica completa, esposizione automatica ed elaborazione DLO interna alla fotocamera.
Messa a Fuoco: Sia scattando con l'eccezionale mirino ottico di Canon EOS-1D X Mark III, che sfruttando l'ampio touch screen da 3,1 pollici, è impossibile non notare la velocità, l'accuratezza e la precisione del suo rivoluzionario sistema AF. Gli algoritmi con tecnologia deep learning sono stati progettati per identificare diversi sport, mentre il rilevamento del viso e degli occhi è stato integrato da una funzione di tracking avanzata che segue gli atleti anche quando indossano occhiali sportivi o caschi.
Non importa quanto rapida sia l'azione: Canon EOS-1D X Mark III funziona più velocemente, regolando la messa a fuoco per risultati ottimali.
Sensore immagine e processore dedicato per la messa a fuoco:Quando componi l'inquadratura, metti a fuoco e scatti tramite il mirino ottico di Canon EOS-1D X Mark III, stai vivendo in prima persona la rivoluzione del design dell'AF. Per la messa a fuoco automatica viene utilizzato un sensore immagine CMOS dedicato, che migliora accuratezza e precisione e aumenta il numero di punti di messa a fuoco nel mirino. Per l'elaborazione AF è presente un sensore DIGIC 8 dedicato, il cui solo compito è quello di regolare l'AF durante l'uso del mirino ottico.
Canon EOS-1D X Mark III offre 191 punti AF, 155 dei quali sono di tipo a croce per una maggiore sensibilità: la fotocamera è ideale per ottenere una messa a fuoco perfetta su atleti e animali che si muovono velocemente, anche in condizioni di scarsa illuminazione. I punti AF possono essere utilizzati singolarmente per una messa a fuoco altamente selettiva, in piccoli gruppi e zone che è possibile spostare all'interno dell'inquadratura o insieme, facendo sì che la fotocamera selezioni automaticamente i punti migliori da usare.
Il funzionamento del sistema di messa a fuoco continuo della fotocamera può essere regolato in base al tipo di azione che si desidera fotografare. È sufficiente scegliere una delle quattro impostazioni di caso disponibili o usare la nuova impostazione Caso automatico per selezionare la modalità di funzionamento più appropriata al progetto.
Sistema dello specchio: Per permettere a Canon EOS-1D X Mark III di applicare una messa a fuoco precisa a elevate velocità di scatto continuo, dovevamo riprogettare completamente il sistema dello specchio riflettente. Per continuare a direzionare la luce verso il sensore AF, è fondamentale che gli specchi della fotocamera ritornino in posizione il più velocemente possibile dopo ogni scatto, senza alcuna vibrazione causata dallo specchio. Si tratta di un movimento all'interno di Canon EOS-1D X Mark III che avviene fino a 16 volte al secondo: una straordinaria conquista per l'ingegneria meccanica.
Dual Pixel CMOS AF: Quando si utilizza Canon EOS-1D X Mark III in modalità Live View - come una fotocamera mirrorless - la messa a fuoco automatica viene eseguita dal perfezionato sistema Dual Pixel CMOS AF di Canon. Il sistema trasforma praticamente ogni pixel nel sensore della fotocamera in un pixel di imaging e in un pixel AF con rilevamento di fase.
Illuminazione perfetta, scarsa o assente: in ogni condizione, Canon EOS-1D X Mark III offre una qualità dell'immagine eccezionale. Dalla profondità dei dettagli delle aree in ombra alla precisione dei colori, le immagini che scatterai saranno semplicemente straordinarie. .
Sensore CMOS da 20.1 megapixel: Canon EOS-1D X Mark III sfrutta la nuova generazione della nostra avanzata tecnologia CMOS. Un sensore personalizzato full frame con risoluzione da 20.1 megapixel offre l'equilibrio perfetto tra qualità dell'immagine, prestazioni e velocità del flusso di lavoro.
Per lo scatto di foto, la tecnologia Dual pixel CMOS AF offre un funzionamento rapido che consente di seguire i soggetti in movimento all'interno del fotogramma; per la registrazione di filmati, il funzionamento è più fluido e consente di ottenere professionali effetti di messa a fuoco cinematografica quando si passa da un soggetto all'altro.
L'implementazione della tecnologia Dual Pixel CMOS AF nella fotocamera Canon EOS-1D X Mark III prevede pixel con capacità di messa a fuoco sull'intera altezza del fotogramma e su oltre il 90% della sua larghezza. Le prestazioni sono migliorate a tal punto da rendere possibile lo scatto a 20 fps con una messa a fuoco continua rapida e precisa. Per l'uso del sistema Dual Pixel CMOS AF viene applicato lo stesso algoritmo AF con tecnologia deep learning disponibile in modalità mirino, che garantisce la massima nitidezza sul soggetto, l'animale o la persona che si sta seguendo.
Rispetto ai modelli precedenti, Canon EOS-1D X Mark III offre una gamma dinamica più ampia, una riduzione del rumore più efficiente a qualsiasi sensibilità ISO e una maggiore capacità di lettura dei dati. La sensibilità ISO nativa copre ora la gamma da ISO 100 a ISO 812.900, espandibile a un incredibile valore di ISO 50-812600 che definisce nuovi standard in termini di prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione.
Canon EOS-1D X Mark III è inoltre dotata di un filtro passa-basso gaussiano che riduce in modo più efficiente l'effetto moiré rispetto ai filtri LPF con design tradizionale, offrendo immagini più ricche di dettagli e dalla maggiore nitidezza.
Processore d'immagine DIGIC X: Canon EOS-1D X Mark III vanta un singolo processore DIGIC X che garantisce nuovi livelli di prestazioni, per una fotografia senza compromessi. Oltre a ciò, definisce nuovi standard in termini di efficienza energetica. La durata della batteria è più che raddoppiata rispetto al modello EOS-1D X Mark II.
Canon EOS-1D X Mark III consente di scattare a 20 fps in modalità Live View e a 16 fps con il mirino ottico, sfruttando in entrambe le modalità l'AF e l'AE continuo e un buffer immagini di oltre 1000 scatti. Il processore DIGIC X è molto più che semplice velocità.
Produce un disturbo ridotto a tutte le sensibilità ISO, una migliore nitidezza con funzione di regolazione della luminosità completamente nuova e una più ampia gamma dinamica, grazie alle migliorie apportate all'Auto Lighting Optimizer (ALO) e alla tecnologia Priorità tonalità chiare+.
Il processore DIGIC X è la mente dietro l'AF con tecnologia deep learning di Canon EOS-1D X Mark III e alimenta le funzionalità del Digital Lens Optimizer interno alla fotocamera. L'avanzato processo di elaborazione delle immagini contrasta qualsiasi problema ottico che non è possibile correggere con il semplice design dell'obiettivo, come l'aberrazione e la diffrazione. Poiché il Digital Lens Optimizer non rallenta affatto le prestazioni della fotocamera, Canon EOS-1D X Mark III rappresenta lo strumento ideale per giornalisti, fotografi sportivi e naturalisti che necessitano di lavorare alla massima velocità.
Vasta scelta di formati file: Canon EOS-1D X Mark III offre numerose possibilità di scelta per i formati file delle immagini, per scegliere quello più adatto al tipo di lavoro da svolgere.
File RAW CR3: Il formato RAW CR3 dei file si fa largo nella gamma EOS-1D.
Come file non compresso, consente di scattare immagini aumentandone incredibilmente la qualità con un'estesa gamma dinamica e 16.384 gradazioni per canale di colore. Ideale per quando si intende procedere a un'elaborazione sostanziale delle immagini in fase di post produzione.
Come file compresso, consente di ridurre le dimensioni file fino al 40% con una diminuzione quasi impercettibile della qualità dell'immagine direttamente dalla fotocamera.
I file in formato RAW CR3 sono completamente supportati dal software Digital Photo Professional, fornito gratuitamente con la fotocamera Canon EOS-1D X Mark III, nonché dai principali sviluppatori di software di terze parti come Adobe ed Apple.
File JPEG e HEIF: Quando si tratta di inviare immagini velocemente, non c'è niente di meglio dei file JPEG. O almeno, non c'era fino a ora. Con Canon EOS-1D X Mark III puoi scattare immagini HEIF (acronimo di High Efficiency Image Format), un formato basato sul codec video HVEC.
I file HEIF offrono una migliore qualità dell'immagine rispetto ai file JPEG, con circa le stesse dimensioni file. Il formato registra i colori a 10 bit per una più ampia gamma dinamica, consentendo di acquisire immagini HDR PQ.
Sebbene la compatibilità dei file HEIF sia in continua espansione, esiste anche la possibilità di elaborarli nella fotocamera per produrre normali file JPEG.
Misurazione dell'esposizione estremamente precisa: Il sensore di misurazione RGB+ IR da 400k dedicato porta la precisione dell'esposizione a nuovi livelli, raggruppando 400.000 pixel in 216 zone di misurazione. Quando utilizzi il mirino ottico della fotocamera, il sensore valuta la luminosità in ogni zona calcolando l'esposizione con estrema precisione.
Un sensore di esposizione che vede come te, completamente a colori. È in grado di rilevare visi e altri oggetti supportando il sistema di messa a fuoco della fotocamera nel mantenere i soggetti nitidi mentre si spostano all'interno dell'inquadratura.
Il sensore rileva lo spettro infrarosso e la luce visibile, riconoscendo più facilmente i soggetti con elevata riflessione degli infrarossi e compensando il fattore durante il calcolo dell'esposizione. La sensibilità alla luce nello spettro infrarosso aiuta inoltre a prevenire errori di messa a fuoco automatica in situazioni di luce mista e a migliorare la precisione delle tecnologie di bilanciamento del bianco automatico, di stile foto automatico, di ottimizzazione automatica della luce e di rilevamento flicker.
Bilanciamento E-TTL II: Il sensore di misurazione RGB+ IR da 400k di Canon EOS-1D X Mark III consente di misurare in modo preciso l'esposizione del flash, mentre la nuova opzione di bilanciamento E-TTL è stata aggiunta per fornire ai fotografi un maggiore controllo sul modo in cui la luce del flash e la luce ambientale si fondono.
È possibile modificare il rapporto luminoso scegliendo tra Priorità ambiente (in cui la sorgente luminosa dominante è quella naturale e il flash funge da luce riempitiva) e Priorità flash (in cui i ruoli sono inversi). È inoltre disponibile una modalità standard, simile a quella delle altre fotocamere della gamma EOS, in cui viene assegnato uno stesso peso alla luce del flash e a quella ambientale.
Riprese Video Professionali:
Filmmaker e storyteller possono usare Canon EOS-1D X Mark III per registrare video 4k full frame a 60 fotogrammi al secondo, avvalendosi della registrazione interna dei filmati che sfrutta il codec HEVC/H.265 a 10 bit con Canon Log o RAW a 12 bit per una più ampia gamma dinamica e una gradazione di colore semplificata durante la fase di editing.
Registrazione 4K e RAW 5,5K: Indipendentemente dal metodo usato per l'editing, Canon EOS-1D X Mark III può acquisire filmati che si adattano perfettamente al flusso di lavoro, raggiungendo nuovi livelli in termini di qualità dell'immagine e creatività..

3829C003

Scheda tecnica

Tipo Sensore
FORMATO PIENO
Megapixel
CMOS Canon da 20,1 MP
ISO
102.400
Modalità video
Registrazione video 4K
Punti AF
191
Wi-Fi
si