Pentax 17 Dark Silver
search
  • Pentax 17 Dark Silver
  • Pentax 17 Dark Silver
  • Pentax 17 Dark Silver
  • Pentax 17 Dark Silver

Pentax 17 Dark Silver

549,00 €

La fotocamera compatta analogica Pentax 17 Dark Silver è una fotocamera di mezzo formato in cui due foto da 17 x 24 mm vengono catturate in un unico fotogramma di formato 35 mm (36 x 24 mm). La fotocamera è dotata di un meccanismo di avanzamento orizzontale della pellicola.

Quantità
Disponibile

La fotocamera compatta analogica Pentax 17 Dark Silver è una fotocamera di mezzo formato in cui due foto da 17 x 24 mm vengono catturate in un unico fotogramma di formato 35 mm (36 x 24 mm). La fotocamera è dotata di un meccanismo di avanzamento orizzontale della pellicola. Normalmente si scattano foto verticali identiche alle famose immagini scattate con gli smartphone.

Le caratteristiche più importanti del Pentax 17:

    Funzionamento manuale, unico per una telecamera analogica
    Riavvolgimento manuale
    Quadrante di compensazione dell'esposizione
    Impostazione della sensibilità ISO
    Obiettivo 25 mm f/3,5 di nuova concezione
    Sistema di messa a fuoco a zona
    Mirino ottico trasparente
    Sette modalità di scatto
    Alloggio di alta qualità

 
Operazione manuale

La Pentax 17 è dotata di un sistema di pellicola manuale, ispirato alle fotocamere a pellicola Pentax SLR. Con la leva di avanzamento pellicola potrai goderti l'avanzamento manuale della pellicola e il caratteristico suono dopo ogni scatto. Il sistema di facile caricamento è progettato per eliminare gli errori durante il caricamento della pellicola, il che è particolarmente utile per gli utenti alle prime armi con le fotocamere a pellicola. Inoltre, ci sono altri meccanismi autentici, come il riavvolgimento manuale con la manovella di riavvolgimento, la compensazione dell'esposizione tramite la ghiera di compensazione dell'esposizione e la regolazione della sensibilità ISO tramite il pulsante ISO.

Obiettivo a lunghezza focale fissa di nuova concezione

La Pentax 17 è dotata di un obiettivo a lunghezza focale fissa 25mm f/3.5 di nuova concezione (paragonabile a un obiettivo 37mm nel formato 35mm). Questo obiettivo si basa sull'ottica del noto Pentax Espio Mini (lanciato nel 1994) ed è stato adattato per il mezzo formato. Il rivestimento HD (High Definition) ottimizza la chiarezza e la nitidezza delle foto in mezzo formato. Ispirato alla Ricoh Auto Half (un popolare modello in mezzo formato del 1962), l'obiettivo è progettato per rendere le foto di tutti i giorni semplici e impeccabili.

Sistema di messa a fuoco a zona

Il sistema di messa a fuoco a zone del Pentax 17 divide la messa a fuoco in sei zone, indicate da indicatori che rappresentano ciascuna zona. Devi solo selezionare l'indicatore di distanza del soggetto appropriato sull'anello di messa a fuoco a zona. Nella zona di messa a fuoco Macro è possibile scattare una foto ravvicinata da circa 25 cm di distanza. La cinghia da polso inclusa ti aiuta a misurare la distanza dal soggetto in modo più accurato.

Mirino ottico trasparente

Il mirino ottico della Pentax 17 è dotato di un mirino a cornice trasparente di tipo Albada. Dispone inoltre di una cornice di compensazione dei primi piani, che semplifica la composizione delle immagini ravvicinate. È possibile vedere gli indicatori di zona direttamente attraverso il mirino.

Sette modalità di scatto

La Pentax 17 regola automaticamente le impostazioni di esposizione in base ai dati di luce raccolti dal sensore di luce. Oltre alla modalità completamente automatica, la fotocamera offre altre sei modalità di scatto, tra cui la sincronizzazione lenta, ideale per la fotografia al crepuscolo, e la modalità Bulb, utile per la fotografia di paesaggi notturni e fuochi d'artificio. La fotocamera dispone anche di un quadrante di compensazione dell'esposizione indipendente, che consente di regolare rapidamente il livello di esposizione per soggetti diversi o scopi creativi.

Alloggio di alta qualità

Il design della Pentax 17 trasuda il look classico delle fotocamere a pellicola. La parte superiore e quella inferiore sono realizzate in una lega di magnesio solida e leggera, che ottimizza la rigidità del corpo della fotocamera. Con una filettatura del filtro da 40,5 mm è possibile collegare diversi filtri disponibili sul mercato. Curata in ogni dettaglio, la Pentax 17 è progettata per essere un piacere possederla.