Nissin I-60 AIR per Fuji
Con il Sistema NAS (Nissin Air System) integrato nel Nissin i60A, i flash slave sono controllati attraverso segnali radio.
Segnali più stabili ed esenti da disturbi. Il controllo-radio avviene grazie al Commander Air 1 (un trasmettitore da posizionare sulla slitta ISO della fotocamera). Attraverso il Commander Air 1, che è dotato di un ampio display a colori, è possibile controllare il modo di esposizione (Auto TTL / Manuale), l'eventuale sovra e sotto esposizione (+/- 2.0 EV a passi di 0,5 EV) e la posizione della parabola zoom di tutti i lampeggiatori collegati: fino a 21 unità, ovviamente compatibili col Sistema Nissin Air.
I tradizionali sistemi wireless consentono di controllare l'esposizione e le principali funzioni di uno o più flash non direttamente collegati alla fotocamera (flash slave) per mezzo di segnali IR emessi direttamente dalla fotocamera, o da un flash master (montato sulla slitta ISO). Un sistema pratico per realizzare illuminazioni professionali, che però non sempre offre risultati affidabili (soprattutto in esterni). La luce-ambiente, infatti, spesso interferisce con il segnale IR, pregiudicando il corretto scambio di dati.
Con il Sistema NAS (Nissin Air System) integrato nel Nissin i60A, i flash slave sono controllati attraverso segnali radio.
Compatibile con le fotocamere Fuji:
GFX 50s * / X-T1 / X-T1 GS / X-T2 / X-T10 / X-T20 / X-Pro 2 / X-Pro 1 / X-E2S / X-E2 /X-E1 / X-M1 / X-A2 / X-A1 / X-100F / X-100T / X-100S / X100 / X70 / X-30 / X-20 / X-10 / X-S1 / HS50EXR / HS30EXR.
* Il flash può venire montato sulla slitta della fotocamera o sulla slitta presente sul mirino elettronico opzionale (EVF). Se inserite il flash sulla slitta del mirino elettronico non orientate questo stesso verso l’alto. Potrebbe essere danneggiato.
Funzione HSS
Per l'impiego della funzione HSS è necessario che il firmware del flash i60A sia aggiornato all'ultima versione disponibile.