RICOH WG 80 Orange
La Ricoh WG-80 è una robusta fotocamera compatta progettata per avventure all'aperto e fotografia subacquea fino a 14 metri. Ha un corpo compatto e leggero e offre prestazioni eccezionali di resistenza all'acqua e agli urti. Puoi filmare in full HD e scattare foto da 16 megapixel.
16 megapixel foto's
Riprese in full HD
Impermeabile fino a 14 m (fino a 2 ore)
Resistente agli urti, alle cadute e al gelo
Digitale microscoopmodus
Riprese subacquee fino a 14 metri, fino a 2 ore
Il WG-80 ha una classificazione IPX 8, il che significa che non solo puoi fare snorkeling appena sotto la superficie dell'acqua, ma anche immergerti a una profondità di 14 metri per un massimo di 2 ore. Per la fotografia subacquea e la registrazione video, il WG-80 dispone di modalità di scatto speciali. La resa cromatica e il contrasto sono ottimizzati per offrire immagini nitide e realistiche. Ad esempio, i toni rossi che si perdono nella fotografia subacquea vengono migliorati, mentre la perdita di contrasto dovuta alla dispersione della luce nell'acqua viene efficacemente compensata. È possibile selezionare la modalità flash per effettuare 2 scatti consecutivi, uno con flash spento e uno con flash acceso. Ciò impedisce ai pesci di fuggire quando il flash viene attivato immediatamente.
Design robusto
Oltre alle sue eccezionali proprietà subacquee, la Ricoh WG-80 è anche protetta contro una caduta da un'altezza di 1,6 metri e la fotocamera è resistente alla polvere secondo la classificazione IPX 6. Inoltre, la fotocamera è resistente al gelo fino a -10°C e può sopportare un peso di 100 chilogrammi. Ciò rende il WG-80 non solo il compagno perfetto per spedizioni e attività all'aperto, ma anche adatto per l'uso in condizioni difficili, ad esempio in un cantiere edile.
Eccellente qualità dell'immagine
Ricoh WG-80 è dotato di un sensore CMOS retroilluminato per un'eccellente sensibilità, basso rumore e veloce elaborazione dei dati dell'immagine. Combinato con il potente processore di immagini, questo sensore fornisce immagini con una risoluzione di 16 megapixel e una sensibilità massima di ISO 6400. Il WG-80 offre anche funzionalità avanzate di elaborazione delle immagini come la tecnologia di super risoluzione per immagini nitide e chiare.
Caratteristiche innovative
Il WG-80 offre anche funzioni innovative come la tripla protezione anti-vibrazione per evitare immagini sfocate nelle situazioni di ripresa. Una modalità Digital SR in grado di rilevare quando le immagini vengono scattate in condizioni di scarsa illuminazione. Questa modalità aumenta automaticamente la sensibilità a ISO 6400, consentendo di utilizzare una velocità dell'otturatore più elevata. Ciò riduce al minimo gli effetti negativi delle vibrazioni e della sfocatura della fotocamera. Durante le riprese, la modalità Video SR compensa efficacemente il disallineamento delle immagini causato dalle vibrazioni della fotocamera utilizzando un software esclusivo per produrre video clip belli e nitidi.
Obiettivo grandangolare da 28 mm con zoom ottico 5x
Un buon obiettivo è una parte importante dell'acquisizione di immagini di alta qualità. Il WG-80 è dotato di un obiettivo da 28 mm di alta qualità con zoom ottico 5x. L'obiettivo ha una gamma da 5 mm a 25 mm (equivalente a circa 28 mm a 140 mm nel formato 35 mm) per un'ampia varietà di scene e soggetti, inclusi ampi paesaggi naturali. Offre anche altre utili funzioni di scatto, come una modalità macro per catturare immagini ravvicinate drammatiche da una distanza minima di messa a fuoco di appena 1 centimetro. Una funzione di zoom intelligente che consente uno zoom 36x senza compromettere la qualità dell'immagine. Una caratteristica estremamente utile è la modalità "Microscopio Digitale". Ciò consente di effettuare scatti super macro che non sono possibili con normali fotocamere digitali o smartphone.
Illuminazione a LED per i primi piani
Circondati dall'obiettivo ci sono 6 LED Macro che forniscono un'illuminazione uniforme del soggetto quando è selezionata la modalità microscopio digitale. In questo modo catturi dettagli che non puoi vedere ad occhio nudo. In questo modo puoi realizzare facilmente primi piani sorprendenti. Inoltre, la lampada a LED ha funzioni come Instant Illuminance Enhance per ridurre al minimo le vibrazioni della fotocamera e la modalità Self-Portrait Assist per scattare selfie perfettamente esposti.
LCD da 2,7 pollici
Il WG-80 è dotato di un ampio LCD da 2,7 pollici con un rapporto di aspetto di 16:9 per una visualizzazione ottimale di foto e video. Ha uno speciale rivestimento antiriflesso che riduce al minimo i fastidiosi bagliori e riflessi e garantisce una visualizzazione nitida e nitida, anche in pieno sole.
Riprese in full HD
Con il WG-80, puoi realizzare video Full HD a 30 fps. Per aggiungere tocchi creativi ai tuoi video, la fotocamera dispone anche di una funzione al rallentatore ad alta velocità per i filmati registrati e di una funzione di filmato time-lapse. Viene inoltre fornita una connessione micro-HDMI per visualizzare le registrazioni su un televisore o un monitor.
25 scene
Ricoh WG-80 ha 25 modalità scena. Questi includono impostazioni per animali domestici, fuochi d'artificio, sport, ore notturne e macrofotografia. La fotocamera rileva automaticamente la situazione di ripresa corretta e seleziona il programma di esposizione corretto. Grazie al rilevamento automatico dei volti, fino a 32 volti in 0,03 secondi, è ancora più facile scattare ritratti o addirittura selfie, basta sorridere e la fotocamera registra. E se nella foto i tuoi occhi erano chiusi, la fotocamera lo indicherà anche.
Più creatività grazie agli effetti filtro
Dodici diversi filtri rendono i tuoi scatti perfetti per il caricamento su Instagram. Ad esempio, utilizza filtri a stella, filtri retrò o filetti di miniature per creare foto straordinarie senza un'ampia modifica delle immagini.
Funzioni aggiuntive per un maggiore controllo sull'immagine
Dalla modalità subacquea alla modalità microscopio digitale, Ricoh WG-80 offre un'ampia gamma di funzioni. Inoltre, la fotocamera dispone anche di impostazioni di bilanciamento del bianco manuali e automatiche, oltre a una serie di opzioni di misurazione dell'esposizione e scatto, come lo scatto a distanza che consente di scattare a mani libere.