Calibrite ColorChecker Studio
Il Calibrite ColorChecker Studio powered by X-Rite è la soluzione per la gestione del colore dall’inizio alla fine del processo, dedicata ai creativi che cercano risultati professionali.
Creato per fotografi che amano scattare, scansionare, modificare e stampare, senza però perdere tempo e denaro durante il processo.
Una gestione del colore precisa e intuitiva lungo tutto il flusso di lavoro. Il risultato finale: stampe che corrispondono alle immagini su tutti i dispositivi.
ColorChecker Studio è la soluzione che ti accompagna dallo scatto alla stampa e che porta a un livello superiore di precisione e controllo il tuo flusso di lavoro per la gestione del colore. Le funzionalità includono il profiling della stampante per bianco e nero, il profiling dello scanner, il profiling del monitor per video, oltre a un’esperienza utente fluida con il fantastico software ccStudio.
Il software migliorato, offre l’equilibrio perfetto dell’automazione con una gamma completa di opzioni creative per fotografi, film-maker e designer in cerca di più possibilità e controllo sul colore. Verrai guidato passo passo e avrai a disposizione un ampio ventaglio di opzioni professionali per personalizzare e definire il tuo flusso di lavoro.
ColorChecker Studio offre una suite completa di strumenti per calibrare e profilare tutti i tuoi dispositivi, dall’acquisizione alla stampa. Avrai la sicurezza che ciò che hai acquisito con la tua fotocamera o scanner e che visualizzi su tutti i tuoi monitor/dispositivi mobili/proiettori corrisponderà all’output di stampa finale. E nel tempo che risparmi puoi tornare a concentrarti su ciò che più ami fare: creare altre immagini.
ColorChecker Studio combina hardware e software di prima classe per offrire risultati cromatici perfetti per fotografi e film-maker professionisti. ColorChecker Studio include:
Dispositivo ColorChecker Studio:
Il spettrofotometro all-in-one, è l’unico dispositivo che ti serve per profilare monitor, proiettori, scanner, dispositivi mobili e stampanti.
È compatto e facile da trasportare grazie alla sua borsa protettiva, che ti permette di avere sempre con te gli strumenti necessari per creare un flusso di lavoro profilato e calibrato in modo ineccepibile, sia a casa che in studio o in viaggio.
Software ColorChecker Camera Calibration e il target Mini ColorChecker Classic per fotocamere: Utilizzandoil target incluso, standard del settore, con 24 patch, potrai creare profili della fotocamera personalizzati (illuminante singolo o doppio), impostare il bilanciamento del bianco che desideri e avere un punto di inizio neutro indipendentemente dalla luce con cui scatti per un processo di editing più fluido. Il software include un’applicazione desktop e un plug-in per Adobe® Lightroom®.
Calibrazione e profiling del monitor: Quando, nell’assicurarti che il colore che vedi sul display sia il colore che otterrai dalla stampante, elimini ogni improvvisazione e frustrazione, risparmierai tempo e denaro, guadagnando pieno controllo creativo sulle tue immagini. i1Studio utilizza tecnologie avanzate per perfezionare la corrispondenza tra il display e la stampante.
Profilazione iterativa intelligente:
Una tecnologia adattiva che produce risultati ottimizzati per la massima precisione cromatica su ogni monitor ogni volta che esegui il profiling.
Misurazione luce ambiente: determina automaticamente la luminanza del display ottimale per confrontare le stampe sul tuo display, in base a una misurazione delle condizioni di illuminazione dove saranno visualizzate le stampe.
Supporto standard video: NTSC, PAL SECAM, Rec. 709, Rec. 2020 e DCI-P3
Controlli utente estesi: Controllo personalizzato di punto di bianco, luminanza, rapporto di contrasto e gamma. Inoltre, misura altri display o fonti di luce e li usa come target.
Profiling di monitor multipli: Corrispondenza del colore su un massimo di quattro display per la precisione cromatica su tutti i flussi di lavoro
Ottimizzazione del profilo: Crea set di patch unici per risultati ottimali
Convalida del profilo e promemoria: Visualizza prima e dopo i risultati con le immagini incluse o con quelle che hai caricato tu, oppure utilizza il viewer gamut del profilo 3D; imposta intervalli dei promemoria per profilare di nuovo il tuo display.
Calibrazione e profiling del proiettore:
Ora le tue presentazioni proiettate saranno esattamente come le vedi sul monitor. Costruisci un profilo accurato del proiettore in pochi minuti: è semplice quanto creare il profilo di un monitor. Il processo prende in considerazione tutte le condizioni della stanza: colori proiettati, colore dello schermo e illuminazione della stanza. Così sei sicuro che le immagini proiettate siano proprio come le volevi.
Calibrazione e profiling dello scanner:
Profilare uno scanner è semplicissimo. Basta acquisire e tagliare il tuo target per generare un profilo ICC di alta qualità. Supporta questi target: ColorChecker Classic (dimensioni Standard e Mini), ColorChecker Digital SG, Reflective IT 8.7/2, Transmissive 4×5 e 35mm IT8.7/1
Profilazione RGB e CMYK della stampante:
La tecnologia di profilazione iterativa intelligente garantisce che l’output sia riprodotto accuratamente in tutte le stampe e su tutte le stampanti, per un risultato di qualità professionale in termini di morbidezza, luci e ombre.
La scansione superveloce di ColorChecker Studio può misurare le chart di prova in meno di un minuto! Basta acquisire una chart di prova da 50 patch e ColorChecker Studio imparerà come si comporta la tua stampante con questi colori, generando in maniera dinamica una seconda chart da 50 patch. Poi stampa e scansiona questa seconda chart da 50 patch, e il tuo profilo è pronto!
Puoi anche scegliere di salvare i tuoi target di prova come file TIFF da stampare successivamente o da utilizzare su una stampante da remoto. ColorChecker Studio supporta anche vari formati di carta.
ColorChecker Studio ha anche la possibilità di ottimizzare il profilo della stampante per colori specifici, toni della pelle o colori spot catturati. ColorChecker Studio crea un terzo target di prova in base ai colori estratti da un’immagine e/o colori spot catturati dal tuo dispositivo ColorChecker Studio. Carica il tuo profilo, genera il target di prova, misura e salva. Facilissimo!
Profiling per bianco e nero:
Utilizzando la stessa tecnologia di profilazione iterativa intelligente per la stampa a colori, il nostro modulo B/N è sviluppato appositamente per assicurare risultati di massima qualità per le tue stampe in bianco e nero, per morbidezza, luci e ombre eccezionali.
Basta acquisire una chart di prova da 50 patch e ColorChecker Studio imparerà come si comporta la tua stampante con questi colori, generando in maniera dinamica una seconda chart da 100 patch per meglio definire i neutri. Stampa e scansiona questa seconda chart, e il tuo profilo B/N è pronto!
Quando hai convertito la tua immagine in B/N e sei pronto a stampare, applica il tuo profilo B/N.
Esiste anche l’opzione per la creazione di un profilo per uno specifico look B/N tra cui Neutro alto contrasto, Platino o Seppia. Per chi ama la stampa in bianco e nero, sarà una vera sorpresa.
Calibrite ColorChecker Studio powered by X-Rite porta l’intero flusso di lavoro per la gestione del colore a un livello superiore con precisione e coerenza eccezionali, offrendoti più tempo da dedicare alla creazione delle immagini.