Telescopi - Microscopi
I migliori telescopi per principianti non sono solamente quelli più economici ma quelli che veramente vi consentiranno di vedere e fotografare l'Universo facilmente.
l progetto ottico di un telescopio può essere costituito da lenti, specchi oppure da un uso combinato di entrambi. Un telescopio riflettore è composto da specchi, uno primario (il più grande) ed uno secondario (il più piccolo). Il tipo di telescopio riflettore più famoso è il Newton, detto anche telescopio newtoniano dal nome del suo inventore. Un telescopio che usa solamente lenti ottiche è detto invece rifrattore. Lo schema ottico che sfrutta sia lenti che specchi è chiamato catadiottrico. Un tubo ottico può essere montato su montatura altazimutale o equatoriale. Scegli bene il tuo telescopio anche in base alla montatura, perchè determinerà l'uso che ne potrai fare in futuro. Inoltre queste montature possono essere manuali o motorizzate, con pulsantiera GoTo o senza. L'inclusione di questi accessori ovviamente comporta un prezzo maggiore, ma sono di grande comodità e favoriscono l'apprendimento. Inoltre un telescopio motorizzato ti permetterà di fare fotografia del cielo a lunga posa, immortalando così le meraviglie dell'universo!
Sotto-categorie
-
Telescopi
Stai cercando un regalo o un nuovo telescopio per te? Qui troverai i telescopi, Celestron e SkyWatcher, ottimi strumenti per astronomia amatoriale e professionale.
-
Microscopi
Scopri la nostra vasta selezioni di microscopi ed accessori per la microscopia: telescopi digitali, stereoscopici, biologici, vetrini con preparati e videocamere.